Categorie
News

Lunedì 8 giugno, online un webinar su uno studio finanziato dal PON Ricerca e Innovazione

Riconoscimento dei titoli dei rifugiati: buone pratiche e strumenti utili” è il titolo del webinar che si svolgerà online lunedì 8 giugno, ore 15-16.30.
Il webinar è promosso dalla Direzione Generale per il coordinamento e la valorizzazione della ricerca e dei suoi risultati e dalla Direzione per la formazione universitaria, l’inclusione e il diritto allo studio del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).

Nel corso dell’incontro sarà presentato il documento “Valutazione dei titoli dei rifugiati. Documento tecnico-metodologico per le istituzioni della formazione superiore”. Lo studio, insieme alle schede di alcuni paesi di provenienza dei rifugiati, tra i quali Afghanistan, Iran, Eritrea, Etiopia, Libia, Siria, Venezuela, è stato realizzato nell’ambito del progetto “Analisi per il contrasto delle falsificazioni dei titoli e il rafforzamento della mobilità di ricercatori e studenti”, finanziato dal PON Ricerca e Innovazione 2014-2020.

Inoltre, sarà presentato il progetto European Qualifications Passport for Refugees promosso dal Consiglio d’Europa, al quale partecipa il Ministero dell’Università e della Ricerca, e la sua implementazione in Italia.
All’evento, rivolto al personale delle istituzioni della formazione superiore italiane, parteciperanno rappresentanti del Ministero dell’Università e della Ricerca.
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/4rSY44AtttEhH7Sk9 entro il 7 giugno 2020. Nella mattina di lunedì 8 giugno, gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma con le indicazioni per accedere al webinar.